La nostra azienda lavora da anni nella carpenteria medio leggera, eseguendo lavorazioni del ferro, dell'alluminio e dei metalli in genere in qualsiasi ambito, sia per privati che per strutture ricettive e commerciali.
Via Emilia Ovest,86/a -
Castelfranco Emilia (MO)
SU MISURA E ARTIGIANALI.
ARMONIA FRA FERRO E LEGNO. ARMONIA FRA FERRO E VETRO. ARMONIA FRA MATERIA.
www.aegfabbri.it @ All Right Reserved 2023 | Sito web realizzato da Flazio Experience
www.aegfabbri.it @ All Right Reserved 2023 | Sito web realizzato da Flazio Experience
SU MISURA PER I PROPRI SPAZI
SOPPALCO BOLOGNA
Località: Bologna centro storico
Progetto del soppalco, un perfetto connubio fra praticità, eleganza della forma e perfetta proporzione delle geometrie e delle misure.
Un soppalco in ferro e legno perfetto per essere utilizzato in una camera da letto e per ottimizzare l'importante altezza del soffitto.
La scala è stata studiata per valorizzare l'accesso al soppalco con la geometria a zig zag realizzata con dei piatti completamente saldati uno alla volta. Il colore bianco ilumina lo spazio che viene occupato dall'opera. In più i gradini in legno grezzo a vista completano la piacevole sensazione di accostamento fra materiali.
La struttura del soppalco con i parapetti con tondini lisci orizzontali e dalle fini dimensioni conferisce una piacevole sensazione di leggerezza senza oscurare l'ambiente circostante. Inoltre il limitato uso di bulloneria a vista conferisce maggiore design e modernità al soppalco.
Il pavimento nel progetto è realizzato con perlinato volutamente lasciato grezzo per esaltare le sue naturali venature ed i suoi nodi. Il pavimento contribuisce a donare luminosità alla struttura e offre un particolare comfort durante il suo utilizzo.
SOPPALCO IOVANE
Il progetto di un soppalco dove l'unione fra la texture del ferro volutamente lasciato al naturale con il suo colore scuro e le saldature a vista insieme al legno di colore bianco ed il vetro trasparente rendono l'opera una vera e propria chicca d'arredamento che si abbina agli interni di questo edificio storico nel cuore di Bologna.
Anche in questo caso la scala realizzata con la geometria a zig zag dove le saldature a vista la fanno da padrona ed i gradini in legno bianco creano un contrasto eccezionale con la struttura, l'angolo realizzato valorizza a pieno la parete che rischiava di scomparire dietro al soppalco.
In questo caso abbiamo scelto insieme al committente di utlizzare come parapetti dei profili in metallo dalle dimensioni ridotte per consentire al vetro di esprimere al meglio le sue potenzialità di trasparire e di illuminare il progetto.
In questo caso il vetro unito al ferro ed al legno crea un'armonia fra i materiali, garantendo un risultato finale di estrema importanza architettonica.
Il pavimento nel progetto è realizzato con perlinato trattato con impregnante bianco che però lascia liberi i nodi e le venature del legno. Il colore bianco è stato scelto per illuminare l'angolo del soppalco che non è esposto particolarmente alla luce naturale.
Vuoi ricevere informazioni sui nostri servizi e le realizzazioni?
Il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti eventuali informazioni aggiuntive.
Puoi contattarci telefonicamente, via mail o in chat.